Vendite di gadget elettronici 101: utilizzo di Google e forum Web per conoscere i mercati potenziali

Telefoni cellulari e lettori MP4 sono oggetti caldi da vendere dentro o fuori Internet.

Ma sai cos’altro c’è là fuori? Ci sono molte più persone là fuori che cercano dispositivi elettronici per una serie di altre applicazioni per la casa, il lavoro o il tempo libero. Il catering per questo mercato più grande aumenterà sicuramente le tue vendite a livelli astronomici e fare un’attenta ricerca di mercato a questo proposito sarebbe a tuo vantaggio.

Ci sono quasi migliaia di varianti di gadget elettronici disponibili oggi sul mercato e prodotti nuovi e migliori continuano a uscire quasi ogni giorno. I tipi di gadget esistenti sono limitati esclusivamente dall’immaginazione. I gadget elettronici sono disponibili in un’ampia varietà di forme e dimensioni: gadget per auto, gadget spia, regali per i geek, orologi a LED, display a LED, prodotti solari, gadget laser, dispositivi GPS, telecamere spia, apparecchiature di sicurezza, dispositivi digitali cornici, oggetti curiosi… Il record può continuare all’infinito.

Quando arriva qualcosa di nuovo

Prodotti nuovi e più entusiasmanti stanno uscendo sul mercato più velocemente di quanto i rivenditori online possano inventariarli nei propri negozi online. Alcuni di questi gadget sono qualcosa di cui probabilmente non hai nemmeno sentito parlare e probabilmente non hai idea di quante persone vorrebbero esattamente questi gadget – che puoi immaginare siano molti poiché questi prodotti non verranno prodotti in primo luogo se il la domanda non è così grande.

Questo è problematico per i venditori di gadget elettronici che hanno un inventario molto ampio con una vasta gamma di prodotti. Sarebbe molto difficile rimanere aggiornati sui nuovi prodotti che escono sul mercato a meno che tu non faccia una ricerca adeguata e superi la concorrenza e catturi una fetta più ampia del mercato. L’utilizzo di Google e dei forum può essere uno strumento efficace che puoi utilizzare a questo proposito.

Sfruttare la potenza di Google

Google è ancora uno dei migliori strumenti che puoi utilizzare per aiutarti a scoprire tutto ciò che devi sapere su un particolare tipo di gadget elettronico, in particolare se hai inventato un nuovo prodotto con un nome che non conosci o sei non sono sicuro di cosa possa davvero fare. L’utilizzo della ricerca su Google può aiutarti a saperne di più su un nuovo prodotto, sulle persone che potrebbero desiderare tali prodotti e sul suo potenziale di mercato.

A volte i produttori, in particolare quelli provenienti dalla Cina, inseriscono nomi che a volte potrebbero non essere appropriati per il gadget o avrebbero un riconoscimento minore da una prospettiva occidentale. In questi casi, sarebbe meglio utilizzare la funzione di ricerca di Google Suggest per darti un’idea di ciò che le persone stanno effettivamente cercando. Successivamente puoi cercare titoli più appropriati che puoi utilizzare per i tuoi elenchi di prodotti e ottenere risultati migliori.

Utilizzare i forum a proprio vantaggio per ricercare nuovi mercati

I forum sono un’ulteriore grande fonte di informazioni su nuovi mercati e prodotti. Le voci nei thread dei gruppi di discussione possono includere la menzione di nuovi gadget elettronici che i membri del forum hanno appena incontrato o di cui hanno appena sentito parlare. Puoi anche porre domande su determinati prodotti che per te sono nuovi e ottenere feedback o informazioni dal forum che ha incontrato personalmente tali dispositivi.

Ma dovresti anche stare attento a ciò che ti viene fornito attraverso questi forum. Alcuni potrebbero essere affidabili mentre il resto potrebbe non esserlo e spesso ti fuorviano ulteriormente. Usa ciò che trai da questi forum solo come suggerimento, ma dovresti comunque fare le tue ricerche per verificare un particolare nome di prodotto o il suo mercato potenziale.

Il mercato dei gadget elettronici è dinamico e molto redditizio. I prodotti vengono costantemente aggiornati e ne escono di nuovi più velocemente di quanto tu possa anticipare la concorrenza. In qualità di rivenditore, approfitta di questo frenetico ecosistema di mercato per andare avanti nel gioco imparando tutto ciò che puoi sui nuovi prodotti man mano che escono e scegli quelli migliori e più redditizi per aumentare le tue inserzioni. borracce personalizzate

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *